Home | Notizie | Paradenti & Caramelle: Primavera Cares presenta il Fondo dedicato a Teresa Profeta

Paradenti & Caramelle: Primavera Cares presenta il Fondo dedicato a Teresa Profeta

Prima iniziativa la consegna di dieci borse di studio ai tesserati che si sono distinti quest'anno sul campo e nei percorsi scolastici e universitari

Primavera Cares, realtà inclusiva della Primavera Rugby, dedicata a tutti i progetti di solidarietà e inclusione promossi dal club sul territorio, presenta il Fondo “Paradenti & Caramelle” in memoria di Teresa Profeta, socio onorario del club e colonna portante di questi 45 anni di storia gialloblu, scomparsa lo scorso 21 gennaio.

Teresa, mamma e nonna di tutto il club, ha cresciuto e svezzato centinaia di rugbisti. Sempre presente a bordo campo, tra fogli, consigli, sorrisi, paradenti e le immancabili caramelle di fine allenamento. Da qui il nome del Fondo che andrà di anno in anno a promuovere e sostenere iniziative dedicate alla formazione e all’inclusione di bambini e ragazzi, proseguendo quindi il prezioso lavoro svolto all’interno del club.

A dare il via alle iniziative del Fondo Paradenti & Caramelle saranno le dieci borse di studio dal valore di 200€ l’una che verranno assegnate ai tesserati delle categorie Under 13-15-17-19 e Seniores che si sono distinti quest’anno sul campo e nei rispettivi percorsi scolastici e universitari. Una giuria composta dai Soci Onorari del club, di cui Teresa faceva naturalmente parte, valuterà pagelle e statini relativi all’anno scolastico appena terminato per poi selezionare due atleti per categoria.

Il Fondo Paradenti & Caramelle verrà sostenuto dalla U.S. Primavera Rugby annualmente attraverso una percentuale delle quote incassate dal club in aggiunta alle donazioni di coloro che vorranno dare un proprio contributo nel ricordare la memoria di Teresa e mantenere viva la sua presenza al campo.

“L’importante è non dimenticarci delle nostre origini, chi siamo e da dove veniamo. Questa è stata l’ultima e indimenticabile testimonianza che Teresa ci ha voluto lasciare. Le nostre origini nascono nel minirugby e affondano le radici nella formazione e nella cultura dell’individuo, nel rispetto dell’altro. È nel ricordo vivo di questo spirito e nella condivisone di questi valori che lanciamo il Fondo Paradenti & Caramelle, per far si che i bambini di oggi possano essere l’esempio del domani”. Così Flavio Serini, Responsabile Progetti Sociali della Primavera Rugby.

“Teresa ha lasciato un segno tangibile in questo club e nei nostri cuori. Le iniziative promosse dal fondo Paradenti & Caramelle serviranno a tenere viva la sua presenza a bordo campo anche a chi non ha avuto la fortuna di conoscerla” ha aggiunto Fabrizio Roscioli, Presidente della Primavera Rugby.

Condividi

Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più