Progetto Primavera Cares | Primavera Rugby Roma
Home | Primavera Cares | Progetto Primavera Cares

Progetto Primavera Cares

Il nostro Progetto: Primavera Cares

Con lo scopo di promuovere e divulgare maggiormente i propri valori e il proprio impegno nelle iniziative sociali applicate al mondo del rugby ed essere riconosciuta ulteriormente come una delle eccellenze al livello nazionale, la U.S. Primavera Rugby ha creato Primavera Cares. La realtà inclusiva del Club, la struttura organizzativa e il luogo di incontro di tutte le attività sociali che affiancano quelle sportive.

Per questo motivo abbiamo voluto dare a Primavera Cares una sua identità, un’immagine propria, autonoma ed in linea con l’anima e ai valori del rugby.

Abbiamo scelto di rifarci ad alcuni elementi riconoscibili e tipici del Club, introducendone altri tipici dell’azione sociale.

Il Quadrifoglio

Non c’è Primavera senza quadrifoglio. L’hub sociale fa parte della famiglia del Club e deve poter essere ricondotto a questo in ogni momento. Viceversa, il Club deve poter mantenere il proprio legame, la propria egida e la propria impronta su tutte le attività sociali.

Il quadrifoglio presenta a sua volta una componente innovativa, ovvero gli elementi vuoti. Questi stanno a rappresentare la natura di “contenitore” di Primavera Cares: raccogliere ed accogliere.

I Colori

I colori sono un altro legame con la Primavera come la conosciamo.

Il verde è rappresentativo del Club, della sua storia e delle sue radici.

Il giallo e il blu sono i colori che simboleggiano lo sport e più in generale le attività ludiche della Primavera. Il fine, anche dei progetti sociali, è il gioco e lo sport, insieme all’inserimento in questi ambiti dei beneficiari dei progetti stessi.

Il rosso è il colore di rottura con il logo attuale. Seppur in relazione alle prime esperienze del Club e al suo aspetto “storico” come la maglia celebrativa dei 40 anni di attività, non è presente nel logo della Primavera. Il rosso è comunemente usato nel mondo del no-profit, del sociale e della beneficienza in generale, nel marketing viene utilizzato per rappresentare l’emergenza o comunque l’urgenza di intervento. Una piccola componente di rosso racconta cosa facciamo, la parte superiore del quadrifoglio, rossa, rappresenta un cuore.

La scritta “Cares”

Primavera Cares, la Primavera ci tiene. Dove c’è bisogno di intervento noi ci siamo. Inclusione, divertimento e chance per tutti, attraverso il rugby e attraverso i valori del nostro club. Vogliamo far vedere e sentire che la Primavera c’è.

Condividi