U11: TORNEO CAPUZZONI DI MILANO | Primavera Rugby Roma
Home | Notizie | U11: TORNEO CAPUZZONI DI MILANO

U11: TORNEO CAPUZZONI DI MILANO

Commento a cura di Max Mori

4-5-6

Avete mai fatto caso ai numeri? Di come probabilità, frequenza e ripetizione possano essere una costante?....456, il torneo di questo fine settimana.

Lavori di notte col pensiero che alle 6 del mattino hai il primo treno diretto per Milano.Mentre sono a lavoro seguo gli aggiornamenti da parte dello staff: i ragazzi mangiano bene, vengono coccolati da dolci e risate e si godono una partita di pallone alla TV poi tutti a dormire.

Sono due o tre tornei che non vedo giocare i ragazzi, reduci di successi e qualche piccolo stop. Noi già preoccupati, io e il mio compagno di viaggio, per possibili ritardi dovuti a guasti sulla rete ferroviaria, ma tutto fila come l'olio. 

Tra i club partecipanti al Torneo Capuzzoni ce ne sono diversi incrociati già altre volte e con qualche conticino aperto. Chissene direbbero i ragazzi, e lo dico anch'io si, chissene. Basta divertirsi.

Finalmente piedi in terra lombarda, usciamo dalla stazione e taac...l'unico taxi è lì, pronto ad aspettarci. Nel frattempo i ragazzi affrontano il primo incontro del girone, noi in taxi che seguiamo online, anche il tassista partecipa nel seguire i risultati, 10min di tragitto, 10min di partita così arriva l'1-0 poi 1-1 finale.

Al campo raccolgo qualche info degli altri genitori, già lì dal mattino. Mi dicono che i ragazzi sono carichi, belli e motivati. Arriva il secondo impegno, un Parabiago determinato e aggressivo ma noi li blocchiamo in ogni centimetro, qualche bella idea e molta fisicità che accende il tifo e arrossa le gole ululanti di noi a bordo campo, un 0-0 che non fa piacere di certo per la classifica ma fa capire che la Primavera c'è e non ha intenzione di mollare. Tempo di birra per i genitori e di acqua per i ragazzi.

Notizie dagli altri campi...la Primavera si legge bene nei tabelloni.

Sotto a chi tocca, sono assonnato, ma Valsugana e Primavera vanno in campo, se si vince si sale se si perde si combatte, qualcosa ci dice che sarà molto fisica quel paio di elementi del Valsugana grandi e grossi che potrebbero incutere o fare tremare i nostri. Fischio d'inizio e vai di gola a gridare, qualche fallo ma che placcaggi! Valsugana trova un muro che cerca molte volte di sfondare ma la prima meta la facciamo noi e oltre ad esultare ricordo le pacche sulla mia schiena di una mamma, insieme a tutti i genitori appesi alla rete di recinzione. La partita però è ancora lunga,i ragazzi abbassano la guardia nel momento sbagliato e arriva il pareggio 1 a 1. Poco dopo il Valsugana marca anche la seconda meta prima del fischio finale.

Nonostante questo, i ragazzi escono ammaccati ma non sconfitti. Semifinale in cui ci si gioca tra il 9° e il 16° posto. E le altre under? Emiliano è con un sorriso a 72 denti: la u7 si gioca la finale 1°e 2° posto.  Mentre per le casualità dei numeri, le altre categorie termineranno tutte al 9° posto.

Doccia, terzo tempo e poi via a sostenere la u7. Che giornata, non ho voce non ho sonno, ho i brividi e la polvere addosso ha un bel sapore, perché anche se li rivedrete arrivare ubriachi di stanchezza, i nostri sono dei bei giocatori che giorno dopo giorno crescono di più.

Ora miele e riposo per le corde vocali. La birra non era fredda abbastanza.

4-5/6/2022

Condividi