Gialloblù a ranghi ridotti ma in grande spolvero al torneo SantOvalentino di Terni!
A causa dei numerosi impegni di questo periodo, con le convocazioni non si riesce ad andare oltre il minimo consentito per scendere in campo e partecipare al torneo SantOvalentino, inconsuetamente svoltosi in maggio, a dispetto della tradizionale data di febbraio. Ma gli 8 che hanno risposto presente sono anche tra quelli più motivati in questa fase della stagione e si vede!
Sveglia presto, per arrivare al campo di Terni in tempo, sotto la guida del giovane “Gatto” Fradusco, nella prima fase a due gironi hanno la meglio sugli avversari, nell'ordine Fiumicino rosso, Foligno, Rugby Roma Olimpic e Appia, con un gioco corale davvero efficace e gradevole. Difesa avanzante, placcaggi puntuali, sostegno costante al portatore di palla ed individualismi ridotti al necessario, evidenziano come questo gruppo sia maturo ed affiatato.
La pausa pranzo mostra il fianco alla stanchezza, che inizia a farsi sentire, ma non avendo cambi in panchina, la seconda parte del torneo sembra leggermente compromessa dagli acciacchi. Ginocchia indolenzite, caviglie ballerine, unghie saltate, chiappette livide ed un dentino consegnato a bordo campo prima del fischio di inizio però, non fermano gli 8 leoni nella finale con Fiumicino blu, avversario rispettato per quanto dimostrato nei raggruppamenti fin qui disputati. Subito in vantaggio, i ragazzi perdono un pò di concentrazione, i tempi regolamentari finiscono in parità 4 a 4, si procede con i supplementari.
La pausa permette a Gatto, ragazzo nato e cresciuto nel club e ora alle prime uscite da allenatore in solitaria alla guida dei piccoli gialloblù, di far ritrovare ai piccoli grandi gladiatori la giusta concentrazione ed il coraggio di stringere i denti per altri tre minuti, sufficienti per rimettere le cose in ordine, mandare Luca in meta due volte ed andare ad alzare la coppa sotto i pali!!
Bravi ragazzi, complimenti a tutti.