Home | Notizie | U13: 40° Torneo Bottacin di Padova

U13: 40° Torneo Bottacin di Padova

Commento a cura di Andrea Lijoi

Eccoci qui, sul pullman, stanchi ma soddisfatti, ma anche con un po' di amaro in bocca per come abbiamo perso in finale del Bottacin con un Formigine che si è rivelato uno squadrone.

Ma il nostro torneo, mentalmente, si era fermato alla semifinale con Valsugana, la nostra quinta partita con 11 mete fatte e una sola subita. Un risultato insperato, a detta degli stessi ragazzi ma voluto e ottenuto con pieno merito. Frassinelle, Union Milano e Cittadella le nostre prime tre partite per chiudere il girone eliminatorie con i padroni di casa del Petrarca, un match con i tuttineri intenso, combattuto e giocato esclusivamente nella loro metà campo che ci ha visto vincere per una meta a zero - un pareggio non ci sarebbe servito perché in svantaggio come mete segnate - proprio sul filo di lana dopo un batti e ribatti martellante.

E allora il Valsugana nella semifinale in una partita molto tesa che riuscivamo a portare a casa grazie ad una difesa eccezionale - caratteristica di tutto il nostro torneo - ma anche alla nostra volontà di arrivare in meta. Finale dunque, ma senza mettere mai in discussione la supremazia degli emiliani in una partita senza storia che però non oscura il nostro percorso.

Bravissimi tutti i ragazzi e un grazie a tutti i genitori presenti che, con un tifo molto caloroso, ci hanno sostenuto sempre.

Condividi