Home | Notizie | U13: Torneo Denti di Prato

U13: Torneo Denti di Prato

Commento a cura di Andrea Lijoi

Secondo torneo fuori regione per la Primavera, dopo Padova eccoci a Prato. Dieci squadre di buon livello divise in due gironi.

Sabato prepartita a Montecatini a fare i conti con la consueta eccitazione sul pullman, al momento di dividerci le camere, durante la cena e nella passeggiata serale nel tentativo, vano, di fiaccare i più esagitati.

Domenica mattina sveglia di buon'ora per lasciare 7, 9 e 11 a Iolo e proseguire per Coiano, teatro del torneo u. 13.

Prima partita con la Capitolina. Bella partita, intensa, giocata da entrambe le parti senza alcuno schema precostituito e che solo una nostra zampata all"ultima azione ci ha dato la vittoria. Secondo match con Sesto e anche qui molto equilibrio risolto a nostro sfavore solo alla loro ultima azione. Un po' complicato ritrovare il morale, soprattutto con una squadra come il Gispi Prato. Sotto per tutta la partita di una meta, ci ritroviamo solo nel finale, forse con la nostra azione offensiva più bella di tutto il torneo. È pareggio strappato con le unghie. Ultimo sforzo con Modena dove segnamo subito e la facciamo da padroni per il resto della partita.

Siamo secondi dietro il Sesto e ci tocca il Frascati in semifinale. I castellani, che abbiamo già conosciuto quest'anno nella prima partita a tutto campo, fisicamente sono superiori e abbiamo solo una carta per impensierirli, aggredirli. E così facciamo per tutto l'incontro, sciupando anche due occasioni da meta. Arriviamo ai supplementari ma la dominante fisica di un atleta frascatano gli permette di entrare nella nostra difesa.

È finale per il terzo e quarto posto di nuovo con Sesto ed è nuovamente sconfitta in uno scontro aperto e divertente che finisce 4 a 3. Sono ormai le 14, stanchi, accaldati, impolverati e un po' ammaccati ma, in linea di massima, soddisfatti, guadagniamo i tavoli del terzo tempo - dove gli amici di Prato ci hanno accolto con molta cortesia - e poi l'agognata doccia.

Bene complessivamente il nostro collettivo che ha sempre provato a giocare e non si è mai perso d'animo. Ancora quattro i tornei ai quali parteciperemo, a cominciare da Modena domenica prossima per un finale in crescendo che avrà termine con il nostro Torneo Brucato, del 12 giugno.

Condividi