U13: Torneo di Benevento | Primavera Rugby Roma
Home | Notizie | U13: Torneo di Benevento

U13: Torneo di Benevento

Commento a cura di Andrea Lijoi

L'ultima volta che sono stato a Benevento - forse meglio usare il passato remoto - Federico Alverà e Filippo Zampieri, tra gli altri, erano u.13 e nostra accompagnatrice era l'indimenticabile Teresa. Una vita fa!

Il percorso di questo III torneo di apertura è iniziato con L' Amatori Napoli, squadra coriacea che inizialmente ci mette sotto ma sappiamo reagire e agguantiamo il pareggio in extremis dopo aver sciupato diverse occasioni sbattendo sul muro anziché provare ad esplorare lo spazio. Molto meglio con Appia ma sono loro a pareggiare il nostro vantaggio all'ultima azione.

Con Tuscia e con IV circolo Bn le altre partite che ci aprivano le porte alla semifinale con la prima dell'altro girone, il Colleferro. Una partita senza storia per il gap fisico che paghiamo. Battuti ma non mortificati, giochiamo la finale per il terzo e quarto posto con Benevento che facciamo nostra senza grossi patemi. Nel complesso ci siamo dimostrati una squadra ben amalgamata tra "piccoli" e "grandi" provando a giocare collettivamente e quando non vi riuscivamo ecco Chicco e Sara che prendevano per mano la squadra e ci toglievano le castagne dal fuoco grazie alla loro fisicità.

Esordio assoluto per Francesco D.T. a cui auguriamo tanti anni di rugby. Grazie ai tanti genitori presenti sugli spalti a incitare la nostra squadra.

Condividi