Ottimo banco di prova in vista dei tornei che ci attendono, con due defezioni più o meno giustificate e la nostra Sara Bianco fuori gioco dopo la prima partita per un infortunio alla spalla. Oggi abbiamo messo a fuoco che non basta giocare tre minuti su dieci con Fiumicino - squadra largamente alla nostra portata - , tre minuti con Frassinelle - vecchia conoscenza del Bottacin 2022 -, squadra dal gioco molto concreto, sei minuti contro S. Vito al Tagliamento - la nostra partita migliore - dove finalmente mettiamo in mostra con più continuità la nostra bontà di gioco e motivazione.
Quarti nel girone di qualificazione, andiamo avanti con la fase successiva incontrando Appia con cui iniziamo molto bene per poi perderci ritenendoli superiori e con Paganica dove offriamo la nostra peggiore prestazione, ma partita vinta grazie ad un'azione individuale che ci impedisce di essere ultimi nella graduatoria generale.
Finalina per il tredicesimo posto che generosamente lasciamo al Cus Genova - sarebbe stato poco edificante far fare loro 600 km con una ulteriore sconfitta sul groppone - dove non mettiamo in mostra nulla se non demotivazione. Troppo poco giocare 15 minuti su 60. Giustissimo il nostro quattordicesimo posto su 16.
Riprendiamo un po' di fiducia al terzo tempo - ottimo il menù gradito da tutti - e rinforziamo il concetto, con supplemento sponsorizzato dai genitori, allo stand gastronomico. Complimenti al Fiumicino per l'organizzazione e la bontà del terzo tempo.
Bene, rimbocchiamoci le maniche, mercoledì si ricomincia, domenica si rigioca.