Ventinove ragazzi Under 13 presenti domenica scorsa a SapienzaSport nella prima delle partite "da grandi" con mischie e touches ma, soprattutto, a tutto campo.
Questa la novità proposta dalla Federazione Italiana Rugbyper la categoria Under13 da questa domenica in poi, a cui abbiamo aderito.
Dobbiamo, naturalmente, prendere le giuste misure con queste dimensioni più ampie ma il test col Frascati Rugby Club, nei primi tre tempi, e in famiglia nel quarto, può dirsi pienamente positivo. Il timore che i ragazzi si trovassero in difficoltà per la larghezza del campo si è dissolta con il succedersi dei minuti. Infatti, abbiamo imbastito belle azioni soprattutto esplorando lo spazio largo.
Viceversa, meno brillanti del solito nel sostegno al portatore, talvolta in ritardo. Il Frascati, banco di prova coriaceo come al solito, ha ribattuto colpo su colpo e ne è venuta fuori una partita divertente e piacevole a vedersi. Nel quarto tempo tra le due formazioni Primavera, ritmo più blando e una diversa motivazione, inevitabilmente.
Esordio assoluto per Flavio, Alessandro e Massimiliano a cui vanno tutti i nostri complimenti!
A mercoledì, per continuare su questa strada e per gli auguri pasquali.