Una Meta per Naŕ«l: rugby e solidarietŕ  in un torneo tra squadre italiane e francesi | Primavera Rugby Roma
Home | Notizie | Una Meta per Naŕ«l: rugby e solidarietŕ  in un torneo tra squadre italiane e francesi

Una Meta per Naŕ«l: rugby e solidarietŕ  in un torneo tra squadre italiane e francesi

Sabato 14 ottobre, al campo “Sapienza Sport” andrà in scena l'evento di solidarietà "Una meta per Naël": un torneo di rugby che vedrà impegnate le squadre Under 12 di club italiani e francesi.

La U.S. Primavera Rugby e Primavera Cares sono liete di annunciare il primo impegno internazionale della stagione 2023/2024. 

Sabato 14 ottobre, al campo “Sapienza Sport” andrà in scena l'evento di solidarietà "Una meta per Naël": un torneo di rugby che vedrà impegnate le squadre Under 12 di club italiani e francesi.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Primavera Cares e l’associazione francese “Un Course pour Naël”, che raccoglie fondi per sostenere le famiglie ed i bambini affetti dal glioma infiltrativo del tronco encefalitico, una malattia rara.

Cyrlle, papà di Naël è partito da Montpellier il 18 settembre ed arriverà a Roma il 13 ottobre correndo, camminando e pedalando , per raggiungere l’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” centro all’avanguardia nella ricerca contro questa malattia rara.

A raggiungere Cyrille saranno due club francesi: il Montpellier e l’A.S Canet, che la Primavera Rugby avrà il piacere di ospitare.

Testimonial del torneo il pilone della nazionale italiana Andrea Lo Cicero che arriverà insieme a Cyrille al Bambino Gesu

Al torneo, oltre alla Primavera, club organizzatore, e i due club francesi, sono stati invitati a partecipare anche Rugby Roma Olimpic, Lazio, Unione Rugby Capitolina, Fiamme Oro e Rugby Experience School.

 

Per maggiori informazioni sul progetto: https://unecoursepournael.eu/

Condividi