Home | Notizie | Eletto il nuovo Consiglio Direttivo della U.S. Primavera Rugby

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo della U.S. Primavera Rugby

La nuova composizione della squadra che guiderà  il Club nel quadriennio 2023-2027

Con l’Assemblea Elettiva dello scorso 30 settembre, all’interno delle aule del centro sportivo Sapienza Sport, ha preso forma il nuovo Consiglio Direttivo della U.S. Primavera Rugby, alla guida del Club nel quadriennio che va dalla stagione sportiva corrente a quella 2026/27. Si chiude dunque un mandato caratterizzato da risultati e iniziative sia dentro che fuori dal campo che hanno contribuito alla crescita del Club dal punto di vista sportivo ed organizzativo.

Ricordiamo, tra le tante cose portate avanti, l’importante scelta di spostare le attività al centro sportivo Sapienza Sport; l’aumento costante dei numeri dei tesserati; la gestione delle attività durante l’emergenza pandemica e il successivo rilancio; la promozione in Serie A del IXV e il mantenimento della categoria nella scorsa stagione; il ritorno ad alto livello delle squadre Juniores; l’apertura della sede di Morlupo; il consolidamento e la crescita del Progetto Rugby Autismo; l’inaugurazione del Fondo Paradenti&Caramelle, borsa di studio per i tesserati gialloblù dedicata alla memoria di Teresa Profeta; la sinergia tra Primavera Cares e diverse Associazioni del territorio sia a Roma che Morlupo, per il Progetto Rugby Autismo ma anche per le attività di volontariato portate avanti dai tesserati durante il lock-down.

In continuità con quanto di buono fatto, gli obiettivi per il nuovo quadriennio sono altrettanto ambiziosi ed orientati al consolidamento dello status del Club nel panorama rugbistico romano ed italiano, con un occhio anche alle partnership internazionali, senza tralasciare ovviamente l’impegno sociale che da sempre contraddistingue le attività della U.S. Primavera.

Sono ben tre le new entry nella squadra dei Consiglieri: Massimo Tricarico, papà di Tobia, tesserato Under 10 ed accompagnatore della stessa categoria; Matteo Algeri Bricoli, anche lui genitore – Filippo fa parte dell’Under 18 che si è di recente guadagnata sul campo l’accesso al campionato Elite – e ormai acclamato fotografo del Club; Cesare Venturoli, ex giocatore Seniores con 50 presenze all’attivo con il IXV e già Rappresentante Atleti dal 2018 al 2021.

Proseguono il loro impegno con il Club, dopo il mandato precedente, il Presidente Fabrizio Roscioli insieme a Loretta D’Amico, Carlo Colonnello, Adriano Conti, Angelo Ruocco e Matteo Urbanetti.

Il Club ringrazia i Consiglieri uscenti Roberto Munno, Flavio Serini e Matteo Mazzocchi per la grande disponibilità e l’impegno profuso nel sostenere e supportare la grande mole di lavoro generata.

Alla carica elettiva si aggiungono per alcuni dei Consiglieri delle deleghe ad operare legate alle attività quotidiane del Club: Matteo Algeri Bricoli, referente digitalizzazione; Carlo Colonnello, tesoriere; Adriano Conti, responsabile Promozione&Sviluppo; Loretta D’Amico, responsabile segreteria e relazioni interne; Massimo Tricarico, responsabile dei rapporti con il minirugby; Cesare Venturoli, responsabile comunicazione e attività Seniores e Under 18.

Completano la squadra i Soci Emanuele Maria Leonardi, Ambassador per l’Area Tecnica internazionale e per le attività di formazione, Roberto Munno, responsabile del Progetto Rugby Autismo, con il rappresentante Atleti Tommaso Giunta.

A tutti, buon lavoro!

Condividi