Un sabato particolarmente ventoso presso la Caserma Gelsomini, ospiti dei pari età delle Fiamme Oro, ha tenuto a battesimo la prima uscita della squadra mista U15 Primavera-Arnold fortemente voluta dalle due società che insieme portano avanti un progetto di tutoraggio che sta dando ottimi risultati.
L'occasione è di quelle che segnano una tappa obbligata nei giovani rugbisti, un ricordo che ti porti dentro per il resto della vita come l'odore dello spogliatoio. La prima partita 15 contro 15 a tutto campo, una di quelle che "giocano i grandi"!
Il rugby parla una lingua universale, ha un obiettivo comune, non conosce pregiudizi. Quando la tensione di 26 ragazzi che hanno finora giocato "contro" si trovano nello stesso spogliatoio a vestire la stessa maglia per la loro prima partita da "grandi", si trasforma al fischio di inizio come per magia in una festa, una irrefrenabile voglia di giocare, correre, placcare ma soprattutto aiutarsi e incoraggiarsi l'uno con l'altro.
Il risultato? Abbiamo vinto! Non la partita, quella l'hanno vinta i ragazzi delle Fiamme Oro, ma la scommessa che qualunque fosse il risultato finale sul tabellone i ragazzi sarebbero usciti stanchissimi, felici e sorridenti.