La Primavera cede agli All Reds e perde la testa della classifica nel girone valido per la qualificazione alla Coppa Interregionale.
Memori della sconfitta dell’andata al fotofinish, i padroni di casa partono con il piede sull’acceleratore, mettendo subito in difficoltà una Primavera che concede due calci di punizione già nei primi minuti. Gli All Reds trasformano entrambe le penalità.
Sul 6 a 0 i gialloblù alzano la testa, riuscendo ad imporre il proprio gioco nell’azione che manda in meta il terza linea Ramoni. Alfieri, debuttante, trasforma per il vantaggio.
La supremazia dura però poco, si abbassa il ritmo e i padroni di casa ne approfitta per tornare davanti. Il primo tempo si chiude sul 9 a 7.
Gli All Reds tornano in campo determinati e si piazzano nei 22 della Primavera. La difesa gialloblù resiste per diverse fasi per poi capitolare: arriva la meta, non trasformata, del 14 a 7. Gli All Reds bissano poco dopo, sfruttando una disattenzione della difesa e recuperando un pallone che manda il loro trequarti ala a schiacciare in bandierina per il 19 a 7.
La Primavera non ci sta ma fatica a imporsi nel gioco poco ordinato degli avversari. Alfieri coglie l’unica opportunità per fare punti e mette tra i pali il piazzato del 19 a 10.
La partita è riaperta ma un nuovo errore su un pallone alto della difesa della Primavera regala agli avversari una meta in mezzo ai pali. Con la trasformazione lo score è di 26 a 10.
La Primavera a questo punto si innervosisce e rimane in 14 uomini, ma riesce comunque a trovare ancora una volta la via della meta, stavolta con Cesaretti. Mazzone trasforma per il 26 a 17 sul quale, però, si chiude la partita.
Una prestazione sottotono che lascia l’amaro in bocca, per la consapevolezza che una maggiore attenzione su alcuni aspetti avrebbe prodotto un risultato diverso. Domenica prossima, lo scontro in casa con la LUISS.
La formazione: Mazzone; Razeto, Beretta (cap), Gazzetta, Piferi; Alfieri, Taricone; Cesaretti, Ramoni, Iotti; Russo, Celi Zullo; Dinacci, Capone, Donati.
A disposizione: V. Mezzapelle, Pacetta, Tamburrino, Sassi, Leonetti Luparini, Riitano, Boccia.
All.: Clementi
Marcatori: p.t.: cp All Reds (3-0); cp All Reds (6-0); m. Ramoni tr. Alfieri (6-7); cp All Reds (6-9); s.t.: m. All Reds nt (14-7); m. All Reds nt (19-7); cp Alfieri (19-10); m. All Reds tr. (26-10); m. Cesaretti tr. Mazzone (26-17).
Ammoniti: Alfieri (Primavera)