La seconda giornata della Fase Interregionale di Serie C vede la Primavera, reduce dalla sofferta vittoria della domenica precedente sugli All Reds, portare a casa la seconda vittoria consecutiva, maturata praticamente a tempo scaduto, ospite della LUISS sul sintetico dell’Acqua Acetosa.
La Primavera inizia con un approccio mentale che lascia a desiderare, scarica, poco reattiva e in balia della difesa dei padroni di casa che blocca sul nascere tutti i tentativi offensivi gialloblù. Nonostante una supremazia in mischia ordinata evidente in tutti gli 80 minuti, le manovre della linea dei trequarti non trovano soddisfazione.
La partita resta bloccata su un atipico 0 a 0 fino al 65’, quando i primi cambi danno una svolta al gioco. Attraverso la continuità diretta la Primavera riesce finalmente a guadagnare terreno e trovare i primi punti della partita. È il seconda linea Celi Zullo che sblocca il risultato e il piede di Palombi, sicuro come sempre, fissa lo score sullo 0 a 7 dopo la trasformazione.
Il numero 10 gialloblù riesce a centrare i pali altre due volte prima del triplice fischio dell’arbitro, fissando il punteggio sullo 0 a 13 finale.
La Primavera centra così la seconda vittoria su due partite nel girone Interregionale, stavolta con attitudine e concentrazione, un ulteriore passo avanti verso quella finale sfumata l’anno scorso per un soffio.
Prossimo appuntamento il 2 marzo, dopo la lunga pausa per il Sei Nazioni, in casa del Montevirginio.
La formazione: Gazzetta; Piferi (Taricone), Guarini, Di Cerbo, Grillo (R. Di Tommaso); Lu. Palombi, Mazzone; Beretta (cap) (Russo), Iotti (Machetti), Fraschetti (Leonetti Luparini); Cesaretti, Celi Zullo; Pacetta (Tamburrino), Capone (Donati), Mogliani.
All.: Clementi
Marcatori: m. Celi Zullo tr. Lu. Palombi (0-7); cp Lu. Palombi (0-10); cp Lu. Palombi (0-13).