Home | Notizie | Serie C: la Primavera ritrova la vittoria con il Sulmona

Serie C: la Primavera ritrova la vittoria con il Sulmona

Al SapienzaSport i gialloblù si impongono per 17 a 8

Partita importante quella con il Sulmona per la Cadetta, dopo la sconfitta contro il Montevirginio maturata negli ultimi minuti, contro una formazione ospite in fiducia e reduce da due vittorie.

La partita viene condizionata sin da subito: un infortunio al pilone del Sulmona ferma il gioco per parecchi minuti, l’attenzione cala e alla ripresa la Primavera regala un calcio di punizione che gli ospiti trasformano, 0-3.

Al 10’ un nuovo infortunio a un altro giocatore di prima linea degli abruzzesi e la mancanza di ulteriori giocatori di ruolo in panchina condanna le due squadre a disputare le mischie no contest per tutto il resto del match.

La Primavera prova a questo punto, in maniera arrembante, a imporre il proprio gioco, alzando in ritmo e utilizzando la continuità diretta. Arriva il vantaggio, con la prima meta stagionale dell’ala Torrisi.

Il Sulmona prova a far male con la fisicità di alcuni elementi di mischia, che più volte vanno sulla continuità diretta costringendo la difesa ad arretrare. La difesa gialloblù regge però bene e sfrutta con cinismo i palloni di recupero. Prima della fine del primo tempo arriva la seconda meta, siglata da Vergati, che manda le squadre al riposo sul 10 a 3.

Nella ripresa si abbassano il ritmo e l’attenzione: la Primavera, che dovrebbe fare la partita, perde qualche possesso di troppo. Sulmona ne approfitta e accorcia le distanze con la meta del 10 a 8.

La Primavera però non ci sta e insiste, guadagnando diversi calci di punizione che però non riesce a sfruttare e dando sempre tempo al Sulmona di riorganizzare la propria difesa.

Sulmona che però rimane in 14 uomini nel finale. Ne approfittano allora i gialloblù che trovano il colpo del ko mandando in meta ancora Vergati. La trasformazione di Maturi fissa lo score sul 17 a 8 con cui si chiude l’incontro.

La Primavera ritrova dunque la vittoria nonostante una prestazione poco brillante, chiudendo il girone d’andata in testa alla classifica. Dopo la pausa, lo scontro diretto con gli All Reds.

La formazione: Vergati; Razeto, Maturi, Gazzetta, Torrisi; Urbano, Taricone; Beretta (cap), Fraschetti, Iotti; Russo, Celi Zullo; Dinacci, Capone, Pacetta.
A disposizione: V. Mezzapelle, Donati, Tamburrino, Sassi, Leonetti Luparini, Piferi, Riitano.
All.: Clementi.

Marcatori: primo tempo: cp Sulmona (0-3); m. Torrisi (5-3); m. Vergati (10-3); secondo tempo: m. Sulmona (10-8); m. Vergati tr. Maturi (17-8).

Condividi