Splendida domenica al nostro campo di Morlupo, dove riusciamo a schierare ben 4 squadre in occasione della Festa del Rugby organizzata dal Comitato Regionale Lazio.
35 bambini in tutto che con un calendario in continua evoluzione si sono confrontati con Genova, Capitolina e Civitacastellana, oltre che tra di loro.
Lo spirito è quello giusto: tanta voglia di divertirsi e soprattutto di giocare, al punto che è stato a tratti difficile gestire la smania di entrare in campo.
Apprezzabile evoluzione dello stile di gioco, si comincia a notare il ritmo diverso di chi si è allenato di più. I bambini sembrano nel complesso aver raggiunto una buona confidenza con il contatto fisico, pur con qualcosa ancora da perfezionare nello schieramento difensivo.
Ottima continuità di gioco in attacco, grazie al buon sostegno che i ragazzi si fanno in campo. Segno questo di uno spirito di squadra sempre più consolidato. Da questo punto di vista sarebbe auspicabile avere qualche occasione in più per stare insieme anche agli amici di Morlupo, in vista dei prossimi tornei.
Il contorno è al solito di qualità, sia per la splendida giornata quasi primaverile, che per la generosità dei genitori locali, che tra BBQ e la cucina del solito Tonino hanno apparecchiato un terzo tempo di livello!!