Home | Notizie | U15: 1° TORNEO DEL MARE

U15: 1° TORNEO DEL MARE

Commento a cura di Giorgia Annechini

Reduce da tanti anni di minirugby, mi ritrovo alla partenza pronta ad accudire un gruppo di bambini e invece mi trovo ad accompagnare, nella prima trasferta ufficiale, la nostra U15 composta ormai da ragazzi più alti di me!
Le emozioni però sono sempre le stesse…

Rapido conteggio prima di partire e via. Il clima è sereno, i ragazzi sorridono, scherzano, nessuna tensione, solo un velo di emozione sui loro volti.

Il Club Amatori Napoli ci accoglie all’ingresso e ci guida negli spogliatoi. I ragazzi si preparano e l’emozione cresce, la vedo chiaramente nei loro gesti e sui loro volti.
Rapido discorso degli allenatori e la squadra entra in campo pronta per l’inizio del torneo.

Prima sfida contro Colleferro: i ragazzi dimostrano coraggio e determinazione e vincono. La seconda sfida sarà contro FFO e la tensione cresce ma i volti esprimono la determinazione giusta per affrontare la gara. Purtroppo il risultato non è a nostro favore ma abbiamo il tempo per recuperare, ancora una partita nel girone ma prima attendiamo con ansia la sfida tra le altre due squadre aspiranti al primo posto della classifica del girone. Il risultato finale ci consente di sperare ancora e cosi entriamo in campo con uno spirito combattivo e la grinta giusta. E’ quello che serve e vinciamo meritatamente  …. siamo in finale!

I ragazzi sono stanchi, la giornata è stata calda, tanto sole ma anche tante emozioni e fatica. Bisogna assolutamente ritrovare le energie fisiche e mentali per affrontare l’ultima sfida. Gli allenatori sostengono e incitano i ragazzi, li stimolano a ritrovare la concentrazione giusta. Partita durissima contro Nuova Rugby Roma ma i ragazzi dimostrano ancora il loro valore e la loro determinazione. Sono stanchi, commettono qualche errore ma si incitano e si sostengono, si danno coraggio e avanzano sul campo. Calcio di punizione a nostro favore entro l’area dei 22 metri.

Tutti li con il fiato sospeso e il finale è quello che volevamo….”Maledetta Primavera” è il coro unisono dei ragazzi e genitori in tribuna.Di corsa sul pulmann, è ora di rientrare. La giornata è stata faticosa ma la gioia sul volto dei ragazzi ci ripaga di tutto.

Mi emoziono a vederli crescere insieme, mi emoziono a sentire il loro legame che si consolida, mi emoziono quando penso che per loro il Rugby è AMICIZIA, CORAGGIO,GIOIA E DETERMINAZIONE.

Un ringraziamento speciale agli allenatori Andrea, Jacopo, Matteo, Lorenzo che li guidano in questo percorso di crescita.

Condividi